Chi siamo

L’Associazione carducciani, fondata da un gruppo di ex studenti, si è ufficialmente costituita all’inizio del mese di novembre 2005 con sede presso il nostro liceo, in via Beroldo 9.

L’associazione è retta da uno Statuto che potete trovare sul sito dell’Associazione  ed ha l’obiettivo (o forse la presunzione) di riannodare i fili delle nostre storie individuali con ciò che ha rappresentato e rappresenta, per ognuno di noi e per Milano, la storia del “Carducci”.

Oltre a dare spessore ai ricordi, fino ad oggi abbiamo cercato di realizzare iniziative di carattere culturale e, perché no, ludico, con l’obiettivo del confronto e dell’aggregazione tra tutti i carducciani, più o meno giovani.

Tra le nostre iniziative più significative ricordiamo il premio “Carducciano dell’anno” che ha lo scopo di premiare ex carducciani che si sono distinti per la loro attività e per il loro impegno nei più diversi campi.

Ultima premiata, lo scorso anno, Lella Costa  ma potete trovare gli altri illustri vincitori con portfolio video- fotografico degli eventi nella pagina dedicata del nostro sito

Per tutte le informazioni sull’Associazione, le iniziative realizzate, come iscriversi e come contribuire visitate il sito Associazione Carducciani

Annunci